North Sails NEWS

Agosto 30, 2019

NORTH SAILS PRESENTA LA NUOVA RANDA BI-RADIALE PER OPTIMIST

I nuovi tagli MNR sono più facili da regolare

Optimist MNR Bi-Radial Series | North Sails

North Sails, leader delle vele One Design nel mondo , ha aggiunto una nuova serie di vele Optimist facili da regolare , completando cosi una vasta gamma di soluzioni per i timonieri di questa Classe .

I nuovi disegni ‘all-around’ delle rande MNR Series permettono di navigare con un miglior angolo di prua . Il disegno “bi-radiale” , unito alla parte alta “crosscut” permette alla testa della vela di twistare meglio mantenendo la velocità della barca . Il risultato grazie a questo disegno è di arrivare ad una facile regolazione della vela senza la necessità di una costante attenzione . Così i giovani timonieri potranno cercare i salti di vento e le pressioni , mantenendo la velocità nelle varie condimeteo .

Il disegnatore North Sails Mike Marshall afferma “Le nuove vele bi-radiali della MNR series sono la soluzione ideale per il regatante che cerca altezza & velocità tenendo la testa testa fuori dalla barca . Abbiamo assemblato una vela che possa dare un vantaggio competitivo a tutti i velisti Optimist in giro per il mondo ed i risultati dicono che siamo arrivati ad un miglior angolo di prua senza sacrificare la velocità. La vele reagiscono bene a tutte le condizioni e alle varie regolazioni che l’ Optimist richiede. North Sails è impegnata nel compito di consegnare il miglior prodotto possibile , siamo orgogliosi che i giovani velisti Optimist abbiano uno strumento in più per vincere sull acqua .”

Le nuove rande bi-radiali delle MNR Series sono le vele perfette per il regatante che cerca il giusto compromesso prua / velocità

La vela è molto sensibile alla regolazione del picco , dando al timoniere la possibiltà di modulare varie regolazioni . Con aria leggera oppure con onda , quando il regatante cerca la velocità può torvarla mollando il picco. Con acqua piatta e in aria media tirando il picco e chiudendo la balumina otterrà una miglior prua.

La MNR-1 è la vela più magra delle bi-radiali , ideale per i velisti sotto i 34kg. La MNR-2 è stata disegnata per velisti fra i 34-42kg. La MNR-3 è il disegno più profondo e potente , ideale per i timonieri oltre i 42kg.

Conosci meglio i prodotti North Sails Optimist products.