North Sails NEWS

3Di Ocean, le risposte alle tue domande

Per scoprire di più sulla nuova gamma di 3Di OCEAN con le nostre domande e risposte Q&A

D: Cos’è 3Di Ocean?

R: 3Di OCEAN è la nuovissima linea di vele 3Di della North Sails, progettata e costruita per la crociera.

D: 3Di OCEAN è la scelta giusta per la mia barca e il mio modo di fare vela?

R: 3Di OCEAN è la scelta migliore se state cercando un prodotto da crociera di alta qualità, che offra elevata resistenza e durata nel tempo, con tutti i vantaggi della vela 3Di.

D: In cosa è diverso e migliore il sistema di costruzione 3Di?

R: 3Di è un processo di fabbricazione North per vele composite stampate, unico nel suo genere. Con 3Di, i singoli filamenti sono realizzati con filamenti orientati secondo precisi vettori (lunghezza/direzione) e con la corretta densità. Questa membrana viene poi consolidata con calore e resina termoindurente su uno stampo a forma di vela a grandezza naturale. Con 3Di si ottengono vele forti, lisce e di forma precisa.

D: Quali sono le differenze tra 3Di OCEAN e gli altri prodotti 3Di?

R: Le vele 3Di OCEAN sono ottimizzate per robustezza e durata in crociera, mentre le vele 3Di RAW sono progettate per un basso allungamento e prestazioni in regata con pesi limitati. Le vele 3Di ENDURANCE sono adatte sia per la crociera che per le regate – con un equilibrio tra la tenuta della forma a basso allungamento e durata.

D: Qual’è la vela 3Di OCEAN più adatta per me?

R: 3Di OCEAN è disponibile in tre stili distinti, per un numero sempre maggiore di imbarcazioni:

  • OCEAN 330 è costruito con 100% Poliestere NORDAC ed è adatto per barche da crociera da 25′-45′.
  • OCEAN 370 è per barche più grandi di 45′, compresi molti multiscafi da crociera che richiedono ridotto allungamento e una maggiore resistenza sono con Ultra PE miscelato con poliestere 3Di NORDAC.
  • OCEAN 700 è dedicato a imbarcazioni di dimensioni oltre i 60′ ed è costruito con una miscela ad alto modulo di UltraPE e aramide.

3Di Ocean Cruising Product Line

D: Da quanto tempo North Sails costruisce vela 3Di da crociera?

R: La tecnologia 3Di esiste da oltre un decennio e le vele 3Di sono in uso su migliaia di imbarcazioni che hanno percorso milioni di miglia.

D: Quali sono i benefici specifici delle vele 3Di OCEAN?

R: 3Di OCEAN è conveniente perché è duraturo. Le fibre di poliestere 3Di NORDAC e UltraPE sono più resistenti ai raggi UV e più resistenti alla piega rispetto alle altre fibre utilizzate per realizzare i materiali delle vele bianche. La costruzione composita del prodotto con resina termoindurente non usa mylar ed evita il problema della delaminazione associato ai laminati e alle vele a pannelli. 3Di OCEAN ha una pellicola speciale per la superficie esterna, che offre una protezione contro lo sfregamento e l’abrasione, ideale per l’avvolgimento su albero o in boma.

D: LE vele 3Di sono adatte anche alla regata?

R: Non così valide come le vele ENDURANCE o RAW! OCEAN non è progettato specificamente per le regate. Certo, per partecipare ad una regata occasionale o ad una veleggiata, le vele 3Di OCEAN faranno il loro lavoro. Chi è alla ricerca di vele “crossover” a doppio uso – può scegliere le 3Di ENDURANCE. Chi cerca vele da regata pura può scegliere le 3Di RAW.

D: Cosa sugli altri materiali? North Sails costruisce ancora vele cross cut?

R: Sì, North può offrire anche vele da crociera a pannelli. Le vele NPC Cross-Cut sono in poliestere tradizionale tessuto. Le vele NPL Tour sono realizzate in tessuto da vela in laminato esclusivo per adattarsi ad una serie di applicazioni e di prezzi. North Sails può soddisfare una ampia gamma di esigenze, North ha sempre la vela da crociera più adatta alle esigenze di diverse barche e programmi di navigazione.

 

Esplora i materiali   Trova il tuo loft   Chiedi un preventivo