North Sails NEWS

NORTH SAILS INTRODUCE IL SENSORE DI CARICO WIRELESS PER LE VELE HELIX

Ottimizza la tua navigazione con SmartLuffTM

Avendo recentemente reso standard il design Helix su tutte le vele da regata Code, North Sails fa un ulteriore passo in avanti per digitalizzare la gamma Helix, sfruttando la più recente tecnologia wireless per massimizzare i vantaggi di Helix.

North Sails è orgogliosa di presentare SmartLuff, un sensore intelligente Bluetooth semplicissimo da utilizzare e che ottimizza la navigazione monitorando in tempo reale il carico sulle vele. Questo nuovo prodotto è stato realizzato esclusivamente per North Sails da Cyclops Marine, il cui approccio basato sull’analisi dei dati li ha resi leader nel settore del rilevamento dei carichi. Installato come punto di scotta sulle vele North Sails Helix, il sensore SmartLuff si collega rapidamente allo smartphone e ai display di bordo, fornendo i dati di carico in tempo reale in un formato semplice e intuitivo.

Visualizzando il carico delle vele, è possibile adottare un approccio basato sull’analisi dei dati per la regolazione delle vele, così da ottenere costantemente i rapporti di carico vela/cavo forniti con ogni vela North Helix. L’app gratuita registra continuamente i dati, consentendoti poi di analizzare le performance in un secondo momento, per un miglioramento sostanziale e puntuale delle prestazioni.

La combinazione del design Helix (che si basa sulla distribuzione ottimale del carico per fornire la massima potenza), unita alla capacità di raggiungere impostazioni di carico perfette con SmartLuff, promette di cambiare la fisionomia delle flotte da regata in tutte le classi, fornendo un vantaggio significativo ai team che adottano la nuova tecnologia rispetto a chi è rimasto indietro.

Conosci meglio la tua vela Helix

Fin dalla sua introduzione, Helix è diventata una filosofia di design ampiamente adottata. Comparso per la prima volta con le vele di prua di Artemis Racing durante la 34ma America’s Cup, Helix si è rapidamente evoluto per fare fronte alle necessità di avere potenza costante su una gamma più ampia di utilizzo. La rivoluzionaria struttura interna di Helix fornisce ai velisti l’accesso a una nuova dimensione, aumentando sensibilmente la potenza grazie alla possibilità di assorbire più carico e per una forma della vela sempre più efficiente.

Oggi, con l’arrivo di SmartLuff, i velisti ottengono un maggiore controllo sulla potenza della loro vela Helix, grazie al fatto di poter prendere decisioni precise basate sui dati, tanto in regata che nella strategia generale, aggiungendo al contempo un elemento tecnologico e interattivo per migliorare l’esperienza di navigazione. Helix è standard sull’intera gamma di North Code Sails e offerto come aggiornamento sulle vele di prua da regata. Tutte le vele Helix possono essere aggiornate con Cyclops SmartLuff.

Per saperne di più o per aggiungere SmartLuff alla tua vela Helix nuova o esistente, contatta il tuo rappresentante North Sails più vicino

 

Maggiori informazioni su Cyclops:

Cyclops Marine progetta e produce sensori di carico wireless ad alta precisione per applicazioni marine. Da quando, nel 2019, hanno lanciato la loro gamma di punta di sensori per l’attrezzatura, hanno aiutato i velisti a vincere regate e ad accrescere il livello tecnico di molte flotte in tutto il mondo.

“In Cyclops, aiutiamo i velisti a ottenere il massimo dalle loro attrezzature e massimizzare le performance, a maggior ragione applicare i sensori di carico a North Helix Code Sails è davvero entusiasmante. Helix è già una grande innovazione per ottenere di più dalla propria barca. Se Cyclops può aiutare a fornire un 20% in più, allora è perfettamente coerente con la nostra visione. Il nostro entusiasmo è alle stelle per questa collaborazione e non vediamo l’ora di vedere i risultati sui campi di regata!”

– Ian “Chips” Howarth, direttore generale di Cyclops Marine

 

LA STRUTTURA DEL GRATILE HELIX   RICHIEDI UN PREVENTIVO   TROVA UN LOFT

 

  • #GoBeyond