North Sails NEWS
IAN WALKER SI UNISCE AL MANAGEMENT DI NORTH SAILS
Medaglia olimpica e vincitore della Volvo Ocean Race nominato Direttore Generale di North Sails UK
North Sails è entusiasta annunciare l’ingresso nel suo team del velista di fama mondiale Ian Walker. Due volte medaglia olimpica, veterano dell’America’s Cup e vincitore della Volvo Ocean Race 2014-15 come skipper di Abu Dhabi Ocean Racing. Di recente è stato Performance Director per il British Sailing Team, che ha vinto cinque medaglie ai giochi di Tokyo del 2020. La prossima mossa di Walker lo vede al timone di North Sails UK.
“Lowell North ha fondato questa attività su una filosofia semplice: prendere le persone migliori e impegnarsi a realizzare il miglior prodotto”, afferma Ken Read, presidente di North Sails. “Ian è tra i migliori nel nostro sport. Possiede un’attitudine vincente e un livello di conoscenza inestimabile per il nostro marchio e tutti i clienti North Sails. Avendo navigato contro Ian, so quanto possa essere un temibile avversario in mare, tanto quanto un bravissimo ragazzo a terra. Siamo onorati di averlo nel nostro team”.
“L’esperienza di una figura del calibro di Ian è un grande valore aggiunto che possiamo offrire a tutti i nostri clienti”, osserva John Welch, COO di North Sails. “Ogni Manager di North Sails è più di un esperto velista o un grande campione. Diventano parte di un team coeso che lavora verso l’obiettivo comune di sviluppare sempre prodotti all’avanguardia e fornire un supporto eccezionale a tutti i livelli del nostro sport”.
“North ha una lunga storia e una ricca tradizione nell’essere sempre avanti nella progettazione e nella realizzazione delle vele – spiega Walker – Entrare in North Sails è una straordinaria occasione per essere ancora una volta parte attiva nel nostro settore. È chiaro che tutti i membri del team North Sails hanno la passione di aiutare le persone a ottenere il massimo dalla loro barca e il mio nuovo ruolo rappresenta un’opportunità unica per lavorare al fianco di velisti talentuosi e che la pensano allo stesso modo”.
Walker inizierà ufficialmente il 1 agosto 2022 e lavorerà al loft North Sails a Gosport, nel Regno Unito.