North Sails NEWS
IL TEAM DI NORTH SAILS SI RAFFORZA CON BOUWE BEKKING
Uno dei marinai più esperti del nostro sport si unisce a North Sails

North Sails è orgogliosa di annunciare che Bouwe Bekking si è unito alla veleria per supportare la divisione Grand Prix. Bekking, olandese e considerato uno dei velisti più esperti del mondo, ha partecipato a otto regate intorno al mondo. La prima è stata la Whitbread del 1985-86 a bordo di Philips Innovator e la più recente come skipper del Team Brunel durante la Volvo Ocean Race 2014-15. La sua esperienza gli è valsa il soprannome di “Volvo Ocean Race Legend”.
Oltre alle lunghe regate oceaniche, Bekking può vantare una enorme esperienza di navigazione su diverse tipologie di barche: è stato sei volte campione del mondo in più classi, oltre ad aver vinto dozzine di titoli europei e nazionali. Il suo nome è anche molto noto nel mondo dei Superyachts – recentemente è stato nominato tattico del J-Class Svea.
“Bouwe è un leader indiscusso nel nostro sport – afferma Ken Read, presidente di North Sails – è molto rispettato tra i suoi colleghi ed è un volto familiare per il pubblico globale della vela. La sua esperienza è un enorme vantaggio per North Sails e per i nostri clienti; di conseguenza, Bouwe è un grandissimo valore aggiunto alla nostra attività. Il suo contributo e la sua autorevolezza giocheranno pertanto un ruolo importante nel garantire che North Sails rimanga il riferimento nel nostro sport”.
“Il feedback diretto dal campo è fondamentale per migliorare le prestazioni e l’applicazione dei nostri prodotti – così Paul Westlake, Grand Prix Leader e North Sails Executive Vice President – Bouwe sta utilizzando attivamente i prodotti North Sails su un’ampia gamma di barche e in ogni condizione. Il suo feedback sincero e diretto avrà sicuramente un impatto sugli sviluppi futuri dei nostri prodotti”.
“Ho lavorato con il team North Sails in vari momenti e con numerosi progetti durante la mia carriera – aggiunge Bekking – sia durante le lunghe planate in oceano con onde di 12 metri che in occasione di brevi regate costiere, ho visto l’evoluzione dei prodotti. Lo sviluppo e l’innovazione in questo settore sono fondamentali e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con un team che condivide la mia attitudine e la parola d’ordine “proviamoci!”.
Bekking continuerà con la sua solida carriera velica professionale mentre supporterà North Sails nella vela del Grand Prix. Lavorerà a stretto contatto con i suoi colleghi a bordo, con il team di sviluppo prodotto e i responsabili commerciali.
