North Sails NEWS
NORTH SAILS NOMINATA VELERIA UFFICIALE DI 69F
69F collabora da oggi con il più importante produttore di vele al mondo per crescere insieme nel movimento foiling
North Sails è orgogliosa di essere stata nominata veleria esclusiva della rivoluzionaria classe 69F. 69F è l’unico monoscafo full-foiling, monotipo per team. Con un design ed una costruzione all’avanguardia, 69F ha introdotto un formato di classe unico nel suo genere. Questo formato prevede un programma di noleggio delle barche con due flotte da sei sulle due sponde dell’Atlantico, e un robusto programma di eventi in Europa, negli Stati Uniti e la Youth Foiling Gold Cup dedicata ai velisti sotto i 25 anni.
Giorgio Benussi, Co-Fondatore di 69F, ha commentato la partnership con North Sails:
“L’ingresso di North Sails come produttore di vele è il naturale passo successivo nell’evoluzione della Classe 69F. North Sails è il top player del settore. Dalle derive ai maxi, e ora al mondo del foiling, North Sails rinomata ed apprezzata in tutto il mondo per la sua competenza. Siamo tutti impazienti di lavorare insieme, imparare, e far crescere il successo del 69F”.
Ken Read, Presidente del North Technology Group e Presidente di North Sails:
“69F è una nuova fantastica classe che offre un’esperienza di foiling a molti che non l’hanno mai provata o che non hanno mai preso in considerazione l’idea di farlo. Accessibile a giovani velisti, armatori, professionisti e dilettanti, il 69F è un’opzione foiling all-inclusive. Oggi, gli strumenti di progettazione e la tecnologia delle vele North Sails alimentano gli AC75, gli AC40, gli IMOCA, gli Ultimes e dominano le piccole barche foiling come il Moth. 69F apre le porte a molte altre imbarcazioni e contribuisce a espandere quest’area del nostro sport”.
North Sails e il team del 69F si sono sottoposti a test delle vele a Miami per rivedere e finalizzare i nuovi disegni delle vele. L’inventario North Sails 69F è composto da tre vele: una randa 3Di Square Top, un fiocco 3Di Helix e un Helix Code Zero. In linea con gli obiettivi della classe, 69F ha un inventario hi-tech e ad alte prestazioni che metterà alla prova le ultime innovazioni di North Sails.
La prima vela realizzata nell’ambito della partnership sarà consegnata prima dell’inizio della stagione europea 2023, in aprile a Valencia, Spagna.
L’esperto di North One Design, Giulio Desiderato, sarà il principale referente North Sails per questa entusiasmante partnership e guiderà la gestione e l’assistenza ai clienti. Sarà direttamente supportato dal progettista di vele Mike Marshall (USA) e si avvarrà anche delle più ampie risorse della rete North Sails.
Uffici e contatti di vendita 69F: info@69fsailing.com