North Sails LOFT NEWS

November 7, 2018

NORTH SAILS SEMPRE IN PRIMA LINEA NELL’ AMERICA’S CUP

Tre team su quattro annunciano la partnership con la veleria numero uno al mondo

📸 Luna Rossa Challenge

North Sails è ancora una volta in prima linea nell’  America’s Cup, come conferma l’annuncio da parte del Defender Emirates Team New Zealand  e dei Challenger Luna Rossa  INEOS TEAM UK di avere scelto la veleria numero uno al mondo come fornitore ufficiale per la prossima edizione dell’evento. Forte di oltre 35 anni di esperienza ed innovazione nella storica competizione, North Sails è orgogliosa di portare avanti questa tradizione e quindi di progettare, realizzare e consegnare prodotti “top” sul mercato, affinché la maggioranza dei team disponga della miglior attrezzatura possibile per gareggiare ai massimi livelli in questo sport.

North Sails è nella condizione – unica – di poter fornire l’ “Engine above Deck” ideale per i nuovi monoscafi con foil , gli America’s Cup 75. Esperti della North Sails sono coinvolti nel nuovo ciclo dell’evento sin dall’inizio, e Burns Fallow e Michael Richelsen hanno contribuito a sviluppare la nuova e rivoluzionaria “soft wing” prendendo parte alla compilazione delle Regole di Classe.

Persone chiave della North Sails sono state “arruolate” da tre team di America’s Cup (su quattro presenti) e saranno quindi in prima linea per risolvere tutte le complesse problematiche legate all “Everest della vela”. D’altronde l’esperienza e la conoscenza che portano in dote è impareggiabile, dato che utilizzano software e tecniche di design di proprietà esclusiva di North Sails per affrontare qualsiasi sfida e consentire, a queste imbarcazioni mai viste prima, di stabilire nuovi standard in termini di velocità e prestazioni.

Ken Read, Presidente North Sails, ha commentato:

Siamo orgogliosi e onorati che ancora una volta i nostri uomini e i nostri prodotti siano considerati il meglio del meglio. Il nostro è un Gruppo di enorme talento con persone in gamba e leader mondiali nel loro settore. L’America’s Cup è un evento che da secoli mette alla prova le menti più brillanti e che ci sprona a guardare le cose da prospettive diverse; la prossima edizione non sarà diversa e siamo entusiasti all’idea che North Sails sarà ancora una volta all’avanguardia come lo è stata nello sviluppo dei prodotti 3Di negli ultimi dieci anni, di cui poi ha beneficiato l’intera filiera velica, dalle imbarcazioni offshore a quelle da crociera.”

 

Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di navigare e di sviluppare il nuovo AC75 e l’aero package che la Classe userà per volare sull’acqua. L’aero package unisce molti elementi che facevano parte dell’ala rigida del passato ad altri legati alla nuova tecnologia “soft wing”. Avendo a disposizione uno strumento come il software MembraneTM e la possibilità di lavorare a stretto contatto con velai esperti e professionisti del “rig”, otterremo molte informazioni e impareremo una gran quantità di cose ancora prima di testare queste barche direttamente in mare il prossimo anno. Ci aspetta un periodo molto eccitante!

Il concetto della nuova randa “soft wing” utilizzato nella 36a America’s Cup è un incredibile passo avanti dal punto di vista tecnologico per tutta l’industria velica; era quindi fondamentale fare squadra con una veleria in grado di dare forma a un prodotto così rivoluzionario e non potevamo che scegliere North Sails come partner. Adesso non vediamo l’ora di spingere insieme a loro i nostri limiti mentre la nostra sfida va avanti verso Auckland 2021.”

L’America’s Cup è da sempre la regata velica più all’avanguardia del mondo dal punto di vista tecnologico; per mettere in piedi una sfida vincente è quindi fondamentale lavorare con le aziende più innovative e futuristiche del settore. North Sails è in cima alla nostra lista dei preferiti sin dall’inizio della campagna e siamo felici di averla a bordo nella sfida britannica.”

“North Sails è semplicemente la migliore azienda con cui lavorare per portare avanti il nostro progetto in America’s Cup. Il livello di preparazione e di esperienza degli uomini North Sails è impareggiabile e la qualità dei loro software e dei loro strumenti non ha rivali. Inoltre, la tecnologia che ha sviluppato per la produzione delle vele è unica al mondo.”

“I mezzi e gli strumenti di cui si serve North Sails sono fondamentali per aiutarci a sviluppare il miglior aero package possibile per l’AC75 e per permetterci di giudicare e scegliere le diverse opzioni da accoppiare alle membrane per supportare i carichi degli AC75 quando questi navigheranno a oltre 40 nodi.”