North Sails LOFT NEWS

Marzo 28, 2018

MELGES 24 EUROPEAN SAILING SERIES, ALTEA BRILLA A PUNTA ALA

© zerogradinord

Punta Ala – Cala il sipario sulla prima tappa del circuito internazionale Melges 24 European Sailing Series, organizzato da International Melges 24 Class Association con il supporto logistico, per la prima frazione, dello Yacht Club Punta Ala.

Condizioni meteo variabili e vento irregolare hanno comunque consentito al Comitato di Regata presieduto da Alessandro Testa di portare a termine una serie completa di nove regate, tre per ciascuna giornata: non poteva sperare in meglio la flotta di quindici Melges 24 scesa in acqua a Punta Ala dopo la lunga pausa invernale.

A brillare dopo un lungo testa a testa con gli Ungheresi di FGF Sailing Team è stato Andrea Racchelli con la sua Altea che, dopo nove anni e al primo ritorno della flotta Melges 24 in quel di Punta Ala, ha replicato il successo ottenuto nel 2009 oggi come allora utilizzando profili North Sails.

Più in generale, l’evento si è rivelato un grande successo per North Sails, che ha piazzato sette barche nella top ten di questa manifestazione che ha aperto ufficialmente la stagione del più longevo tra i one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats.

Per la classifica finale dopo nove prove e uno scarto clicca qui.